PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Logistica, sciopero dei lavoratori del magazzino Traconf

Sciopero ad oltranza dei lavoratori del magazzino logistico della Traconf di Piacenza.

Sono circa un centinaio i lavoratori aderenti a Cgil e Cisl che si sono mobilitati nel pomeriggio del 26 ottobre davanti allo stabilimento del polo logistico di Le Mose.

Una protesta per chiedere un miglioramento complessivo delle condizioni di lavoro, richieste che non hanno avuto risposta da circa 4 mesi da parte dell’azienda.

Tra le rivendicazioni avanzate anche l’inquadramento dei dipendenti all’interno del contratto nazionale e la stabilizzazione dei precari, che attualmente sono il 60 per cento del totale.

La protesta proseguirà anche nei prossimi giorni – fanno sapere i sindacati – se non ci sarà una risposta della controparte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.