PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lunedì la presentazione di “Fugaci ritratti” di Biagio Riccio

Più informazioni su

Presentazione del volume di Biagio Riccio “Fugaci ritratti”

Lunedì 22 ottobre, ore 18, nella Sala Panini di Palazzo Galli della Banca di Piacenza, verrà presentato il volume “Fugaci ritratti” di Biagio Riccio.

L’autore, avvocato cassazionista e appassionato lettore di molteplici quotidiani e di tantissimi volumi, ha raccolto in questa pubblicazione diversi articoli – già editati in riviste ed apparsi su diverse testate online, riscuotendo grande successo sui social network – che trattano di mitologia, letteratura, filosofia, storia, costume.

“Fugaci ritratti” si fregia della prefazione di Vittorio Sgarbi che, in più occasioni, ha presentato – insieme con l’autore – il volume e che, a proposito del lavoro svolto dall’avv. Riccio scrive: “Anche quando opinabili le posizioni di Riccio non appaiono mai chiuse in una torre d’avorio, ma aperte a un confronto che mira al corretto equilibrio fra le parti, nella cristallina convinzione che la verità assoluta non appartiene a questo mondo e che ad ascoltare gli altri ci si possa davvero arricchire, invece che impoverire.

Tutto il contrario, insomma, di quanto prevalentemente si vede in televisione, si legge sulla stampa o si scrive su Internet, verrebbe da dire. Già solo per questo, Fugaci ritratti è una boccata di aria fresca dall’effetto disintossicante”.

La partecipazione è libera. Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza relaz.esterne@bancadipiacenza.it – 0523/542137

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.