PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Lyons in campo per l’Admo: martedì test per tutta la squadra

Continua il percorso di Sitav Rugby Lyons Piacenza in collaborazione con Admo – Associazione Donatori di Midollo Osseo.

La sfida lanciata da Mauro Malaspina, presidente della sezione Admo di Piacenza – “dare qualcosa di sé per aiutare gli altri” – si concretizzerà martedì 30 ottobre nella sede dei Lyons di via Rigolli con l’opera di tipizzazione di chi avrà il piacere di partecipare.

A partire dalle ore 17 i giocatori dei Lyons inizieranno con il dare il buon esempio agli altri presenti facendo loro stessi la tipizzazione in compagnia della dott.ssa Angela Rossi – Responsabile laboratorio di Immunogenetica dell’Ospedale di Piacenza, della Dott.ssa Laura Battaglia – Presidente A.P.L. (Associazione Piacentina studio e cura delle Leucemie) – e di Mauro Malaspina.

I giocatori invitano pertanto chiunque voglia dare il proprio contributo a partecipare alla serata di martedì con la speranza di poter aiutare l’Admo a incrementare la propria banca dati e a mostrare la vicinanza a coloro che sono in attesa di un trapianto.

Saranno presenti alla serata in rappresentanza di Avis – Associazione Volontari Italiani del Sangue: Laura Bocciarelli di Avis Piacenza e il Dott. Davide Carini – Responsabile Unità Raccolta AVIS Provinciale Piacenza.

Cogliamo l’occasione per invitare la stampa a partecipare e aiutare Admo con Sitav Rugby Lyons a diffondere questo bellissimo messaggio di altruismo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.