Lyons, il week end delle giovanili

Più informazioni su

I risultati del week end delle squadre giovanili dei Lyons Piacenza

UNDER 18 – Prima giornata del campionato lombardo per l’Under18 dei Lyons che affrontano Bergamo. L’inizio di partita risulta teso e i bianconeri lasciano trapelare la paura di perdere, tanto che la prima meta degli avversari è conseguenza di un errore dei ragazzi piacentini.

La segnatura tira fuori la grinta dei leoni che reagiscono in modo molto positivo con la messa a segno di 6 mete. I ragazzi hanno finalmente concretizzato il lavoro svolto in allenamento.

Lyons – Bergamo 36-15

Formazione: CanderleR., Armelloni, Figuretti, Bonatti, Moretto, Russo, Bilal, Profiti, Repetti, Lucchese, Azzini, Baiocco, Fenucci, Bart, Cuminetti

A disposizione: Bosini, Peveri, Bellani, Matarozzi, Oppizzi D., Gandolfini, Pollastri, Oppizzi A.

Mete Lyons: Profiti 3, Cuminetti, Baiocco, Repetti

Trasf.: Perazzoli 3/5

UNDER 14 – Domenica i ragazzi dell’Under14 si sono potuti cimentare in due sfide davvero stimolanti sul campo di Le Mose, contro il Colorno Rugby e i concittadini del Piacenza Rugby.

Prima partita ben giocata da entrambe le squadre, che hanno messo in campo ragazzi molto motivati. A ottenere la vittoria Colorno, che si è dimostrato meglio schierato in campo anche contro un Rugby Lyons che ha lottato con grinta su ogni palla.

Nel derby con il Piacenza i Lyons hanno schierato una squadra composta solo da ragazzi del 2007, che si sono dimostrati inferiori a livello fisico e di esperienza sul campo. I bianconeri si sono comunque misurati con impegno e grinta su ogni azione, chiudendo la partita con la certezza di una crescita sicura.

LYONS A – COLORNO  10 – 28

Formazione: Mazzoni, Mazzocchi, Bianco, Sala, Bargach, Falco, Rizzi, Beghi, Isola, Viti, Bussandri, Cinnirella, Ziliani

A disposizione: Palpi, Trifilo

Mete: Mazzoni, Mazzocchi

LYONS B – RUGBY PIACENZA   10 – 79

Mete: 2 Mareggi

TORNEO DEL RICCIO – Domenica 7 ottobre, si è svolta la tredicesima edizione del Torneo del Riccio, appuntamento annuale organizzato da Rugby Colorno in collaborazione con Rugby Mezzani/Sorbolo. Il torneo è un’occasione per i mini-rugbisti di mettersi alla prova e i piccoli Lyons hanno dato prova di essere sulla strada giusta.

Under 12

Buona prestazione dei Lyons che si sono fatti onore in ogni partita all’interno di un torneo di medio-alto livello. A causa degli infortuni avvenuti nella partita Lyons-Colorno, la squadra si è vista composta da 9 ragazzi del 2008, entrati nell’Under12 da poco tempo, e solo 3 del 2007. La squadra riesce ad aggiudicarsi il settimo posto nel torneo vincendo contro il Viadana e torna a casa soddisfatta e consapevole degli ampi margini di miglioramento.

Lyons-Reggio Emilia 1-0

Lyons-Viadana A 1-2

Lyons- Colorno 2-4

Lyons-Gossolengo 1-4

Finale 7mo posto: Lyons-Viadana 4-1

Under 10

Dopo un inizio poco brillante, i ragazzi hanno iniziato ad ingranare e partita dopo partita sono usciti dal campo con buoni risultati. Positivo anche l’approccio mentale dei giovani leoni, elemento che fa ben sperare per il proseguo della stagione.

Lyons-Valorugby A 0-10

Lyons-Rugby Parma A 0-12

Lyons Amatori Parma A 6-1

Lyons-Colorno 4-2

Lyons Valorugby B 4-4

Under 8

Inizio di stagione niente male per i piccoli leoni dell’Under8 durante il Torneo del Riccio. 3 punti in due partite e la vittoria della finale contro il Valorugby per il nono posto.

Lyons-Rugby Parma 2-8

Lyons-Viadana 0-10

Lyons-Amatori Parma 1-6

Lyons-Valorugby 0-8

Finale 9/10 posto: Lyons-Valorugby 5-3

Under 6

A causa della presenza di soli tre bambini al torneo di domenica 7 ottobre è stata istituita una squadra arcobaleno con il Viadana. La cosa più importante è che i bambini si sono divertiti e si spera in un incremento di partecipazione per poter presentare una squadra tutta bianconera ai prossimi appuntamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.