PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Meraviglie nel labirinto del sapere”, giornata di studi al Farnese

Venerdì 5 ottobre dalle 9 alle 13 presso il Palazzo Farnese di Piacenza (Anticamera del trono) si terrà la Giornata di studi “Meraviglie nel labirinto del sapere: nuovi studi e prospettive di ricerca”, promossa dalla Diocesi di Piacenza in collaborazione con il Comune di Piacenza e l’Archivio di Stato di Piacenza.

Relatori: Giuseppa Z. Zanichelli (Università degli Studi Salerno), Un dono attraverso il tempo: il salterio di Angilberga; Marco Petoletti (Università Cattolica Milano), ‘Docta Placentia…’: vie culturali tra Bobbio e Piacenza nel Medioevo; Arianna Bonè (Archivio di Stato Piacenza), ‘Scripsi et subscripsi’: una proposta di ricerca per i ‘signa’ dei notai piacentini nel Medioevo; Tiziano Fermi (Archivio Cattedrale Piacenza), Santi e calendari nei codice della Cattedrale.

Modera Anna Riva (Archivio di Stato Piacenza).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.