PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Molini d’Italia in visita allo stabilimento di Molino Dallagiovanna

Si è tenuto Sabato 13 Ottobre presso La Volta del Vescovo di Piacenza, il convegno annuale ANTIM (Associazione Nazionale Tecnici dell’Industria Molitoria) con l’obiettivo di parlare di farina, principalmente: “Farine integrali: indicazioni per una corretta informazione”.

Diversi gli interlocutori e professionisti del settore che si sono alternati sul palco, trattando tutti gli aspetti delle farine integrali, da quelli legali, nutrizionali fino a quelli di lavorazione e panificazione. La conclusione del convegno si è svolta presso il Molino Dallagiovanna, a Gragnano Trebbiense, con la visita tecnica dello stabilimento produttivo.

Più di 140 i partecipanti alla visita esperti del settore: aziende molitorie, tecnici di impianti e autorità e volti noti del mondo della farina e dell’agronomia dove, tutti i visitatori, hanno avuto il privilegio di essere stati i primi a conoscere il nuovo impianto molitorio.

Questo incontro ANTIM è stato una grande occasione di confronto con i nostri colleghi mugnai provenienti da tutta Italia”. Dichiara la famiglia Dallagiovanna. “Il convegno ci ha permesso di aprire le porte della nostra azienda agli operatori del settore, mostrando con orgoglio il processo produttivo delle nostre farine e il nostro nuovo ultra-moderno sistema di macinazione Buhler, leader mondiale nella produzione di impianti molitori”.

Un’occasione unica per visitare uno degli stabilimenti molitori di riferimento sul mercato italiano, conclusosi tra i complimenti e l’ammirazione di tutti i visitatori presenti. (Nota stampa)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.