Musica in Bottega fa tappa al mercato coperto di piazza Casali foto

Un sabato mattina diverso dal solito, il 13 ottobre, al mercato coperto di piazza Casali, grazie all’associazione piacentina Propaganda 1984.

La migliore musica italiana contemporanea ha accompagnato gli acquisti degli avventori, tra i banchi dei diversi alimentari presenti nella struttura.

Un’iniziativa particolarmente apprezzata anche dai commercianti, che si sono allontanati dalla loro postazione per scattare foto e fare video.

Musica in Bottega, questo il nome della rassegna che, nel weekend, porta concerti ed esibizioni all’interno di alcune botteghe della città, ponendosi l’obiettivo di unire l’estro artistico giovanile e il fascino della tradizione commerciale locale.

Un weekend itinerante, dal 12 al 14 ottobre, assaporando musica in posti unici, in cui i mestieri, i prodotti, i luoghi e l’atmosfera sono stati tramandati e hanno ancora il sapore di un tempo.

Musica in Bottega è la rassegna che porta concerti ed esibizioni all’interno di alcune botteghe della città, ponendosi l’obiettivo di unire l’estro artistico giovanile e il fascino della tradizione commerciale locale. Un weekend itinerante, dal 12 al 14 ottobre, assaporando musica in posti unici, in cui i mestieri, i prodotti, i luoghi e l’atmosfera sono stati tramandati e hanno ancora il sapore di un tempo.

Sabato 13 ottobre, ore 18

Eccezionalmente in formazione acustica, arrivano i modenesi EVIL KNIEVEL: Cocco con gli Evil Knievel si presenta in una formazione rodatissima, pronta a scuotere con psichedelia e suoni 70’s oriented da West Coast. Un universo sonoro unico all’interno della liuteria più giovane del centro storico, Sound City, gestita dal liutaio Enrico Crippa.

presso SOUND CITY – GUITAR REPAIR SHOP

– 21.30: RINO GAETANO IN BOTTIGLIERIA con ZU’ RINO BAND

Band che rende omaggio al cantautore RINO GAETANO, passando dalle canzoni più conosciute ai pezzi rari ed inediti. Il cantante Alessandro Pellicori, calabrese anche lui di nascita, interpreta in maniera molto somigliante la timbrica e la voce di Rino, portando con sè tutto il calore e la passione che ancora vive nelle canzoni del cantautore.

presso BOTTIGLIERIA DEL DUOMO

Domenica 14 ottobre

– 18.00: CLOSING PARTY con BAND LOCALI e SPECIAL GUEST

La festa di chiusura dell’evento si terrà ai Giardini Sonori, recentemente rinnovati e pronti a presentarsi sotto una nuova veste. Dalle 15 alle 21 le sale prove suoneranno a porte aperte mostrando i nuovi spazi e i talenti locali. Dalle 21 sarà il turno di alcuni ospiti speciali

presso GIARDINI SONORI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.