PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica a tutto volume, chiuso per 30 giorni bar di viale Dante

Musica a tutto volume, chiuso dal Questore per 30 giorni un bar di viale Dante a Piacenza.

Si tratta dello stesso locale dove tra il 15 e il 16 ottobre scorso erano scattati due interventi consecutivi degli agenti delle volanti, sfociati nell’arresto della titolare per resistenza a pubblico ufficiale.

Il provvedimento, motivato dalla “mancanza di interesse nella corretta gestione imprenditoriale dell’attività commerciale”, è stato notificato dalla polizia nella mattina di lunedì 29 ottobre, ai sensi di quanto previsto della testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. La saracinesca del bar resterà quindi abbassata per i prossimi 30 giorni.

Gli agenti erano stati chiamati nella serata del 15 ottobre dai residenti, che lamentavano schiamazzi e musica alta, provenire dal bar. Alla prima richiesta di abbassare il volume, il personale aveva risposto positivamente, ma poco dopo agli operatori era stato nuovamente segnalato lo stesso problema, ed erano dovuti tornare sul posto.

Nonostante l’esito della nottata, con lite e agente colpita da una testata, il “party” è andato nuovamente in scena lunedì 22 ottobre e gli agenti sono tornati in viale Dante per la terza volta.

Controlli che hanno poi portato al provvedimento del questore Pietro Ostuni; è il dodicesimo esercizio commerciale piacentino a cui è stata temporaneamente sospesa l’attività da inizio anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.