PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nel 2019 a Piacenza gli alpini di Emilia e Lombardia, domenica il passaggio della “stecca”

Anche il sindaco Patrizia Barbieri e l’assessore Filiberto Putzu, domenica a Mariano Comense in occasione del raduno del Secondo raggruppamento degli alpini, che comprende tutte le Penne Nere dell’Emilia Romagna e della Lombardia.

Questo maxievento il prossimo anno verrà ospitato dalla città di Piacenza, per questo la Sezione piacentina degli alpini riceverà la “stecca” al termine della sfilata, e sarà proprio il primo cittadino Patrizia Barbieri a sancire, attraverso questo passaggio, e la presenza nella nostra città nel 2019 del Secondo raggruppamento.

Tutto questo a sei anni di distanza da quando Piacenza ospitò il raduno nazionale delle Penne nere, quattro giorni in cui a Piacenza confluirono centinaia di migliaia di alpini.

L’evento del 2019, pur non avendo le dimensioni di quello del 2013, sarà comunque un biglietto da visita significativo per la città e il suo territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.