PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Obesity day, mercoledì ambulatorio aperto per incontrare i professionisti

Il 10 ottobre in tutta Italia si celebra l’Obesity day, giornata di sensibilizzazione per la prevenzione dell’obesità e del sovrappeso. L’iniziativa, promossa da ADI (Associazione italiana Dietetica e Nutrizione clinica), propone iniziative di focus sulla dieta mediterranea regionale e sui temi dell’alimentazione e del benessere.

L’ospedale di Piacenza aderisce alla campagna, propendo l’apertura per tutta la giornata dell’ambulatorio di Nutrizione clinica. I cittadini potranno rivolgersi ai professionisti dell’equipe dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 16 . Verranno misurati pressione, glicemia, peso corporeo (con calcolo del BMI) e circonferenza vita.

Alle 10, in particolare, è previsto un incontro con la popolazione sui temi della dieta mediterranea, della piramide alimentare e dei corretti stili di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.