PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Oh che bel castello!”, appuntamento a Castelnuovo Fogliani

Un nuovo appuntamento sul calendario di Casa Fogliani, l’officina creativa nata per valorizzare il territorio e le bellezze di un luogo intriso di storia attraverso eventi e meeting culturali.

Domenica 7 ottobre si svolgerà, all’interno della rassegna Settimana Europea della Cultura della Regione Emilia Romagna, la manifestazione Oh che bel castello!, la prima giornata dei castelli aperti dell’Emilia Romagna.

Per l’occasione Castelnuovo Fogliani apre le sue porte per un’intera giornata di visite guidate alla scoperta degli ambienti e della storia della villa. I biglietti sono acquistabili attraverso prevendita on line sul sito di Casa Fogliani (www.casafogliani.it) nella sezione “Eventi”.

Dove – Il complesso Villa Sforza Fogliani è sito in Castelnuovo Fogliani nel comune di Alseno, in provincia di Piacenza e all’ingresso della provincia di Parma. Vi si accede con un breve percorso, di circa 2 km, dopo avere lasciato la via Emilia Parmense tra Fiorenzuola e Fidenza. Il comune ospita anche la preziosa Abbazia di Chiaravalle della Colomba, fondata da San Bernardo di Chiaravalle nel 1136.

Indirizzo: Viale delle Rimembranze 87, 29010 Alseno (Piacenza)
Informazioni
Per info e biglietti: area “Eventi” di www.casafogliani.it
Facebook: @casafogliani
Instagram: @casafogliani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.