Oltre mille incidenti in un anno nel piacentino: aumentano morti e feriti

Più informazioni su

Aumentano gli incidenti in provincia di Piacenza, e, purtroppo, anche morti e feriti.

Lo dicono i dati diffusi dall’Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della Regione Emilia-Romagna relativi al 2017: lo scorso anno gli incidenti sono stati 1053 (con un aumento del 6,6% sul 2016), con 27 morti (+28,6% rispetto al 2016 quando i decessi erano stati 21) e 1452 feriti (+1,8%).

LE TABELLE CON TUTTI I DATI

Significativo l’incremento dei sinistri che vedono coinvolti i motocicli (da 88 a 102, +15.9%), con un aumento dei feriti del (da 93 a 126, +35,5%); crescono parallelamente anche i feriti per incidenti in autovettura (+2,6%) e fra i pedoni (+2,9%).

Per quanto riguarda le fasce di età, si riscontra un aumento generalizzato per gli ultraquarantenni, con particolare riferimento agli over 65.

Fra le tipologie di incidente spiccano le fuoriuscite di strada, gli infortuni per caduta/frenata e gli investimenti di pedoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.