PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scherma, Pettorelli in mostra nelle prime gare stagionali

Più informazioni su

E’ partita bene la stagione agonistica del circolo di scherma Pettorelli. Nelle gare del fine settimana, gli spadisti piacentini si sono ben piazzati in diversi tornei e gare ufficiali.

Risalta il 26° posto di Francesco Curatolo a Oslo, nel torneo satellite di Coppa del mondo. Lo spadista azzurro piacentino, dopo aver superato due giorni eliminatori e una diretta si è trovato di fronte Valerio Cuomo (spadista della nazionale maggiore). Una prova, comunque, brillante e convincente.

Ma a dare soddisfazione al presidente Alessandro Bossalini sono stati anche il bel terzo posto di Elena Perna a Carnago (Varese) e quello di Luca Visentini nel Torneo Emilia Under 20 a Modena, che precede l’apertura ufficiale della stagione. Un torneo dove si segnala anche il 12° posto di Giulia Civardi.

Perna è arrivata a un passo dalla finalissima quando ha incontrato la milanese Provolo. Sempre in vantaggio, Perna è stata raggiunta sul 14-14. Fatale le è stata la priorità sfavorevole che la spadista non è riuscita a capovolgere.

Nel Varesotto, sono scesi in pedana anche Tommaso Bonelli (26) e Francesco Spezia (32). Mattia Finotti torna a combattere dopo un periodo di pausa e lo fa alla grande piazzandosi al nono posto alla maratona Berica a Vicenza. Un buon risultato, se si considera l’alto tasso tecnico della gara nella categoria assoluti.

Nel prossimo week end, gli atleti piacentini saranno in pedana per le gare della 1ª prova Gran Premio Assoluti,(qualificazione regionale).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.