PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A piedi, in bici o a cavallo sul Sentiero del Tidone, successo per l’incontro a Borgonovo foto

Un pubblico numeroso e attento ha partecipato all’incontro “Alla scoperta del Sentiero del Tidone”, organizzato dalle Pro Loco di Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone e Strà-Trevozzo, in collaborazione con l’Associazione Sentiero del Tidone.

All’Auditorium della Rocca di Borgonovo Val Tidone Daniele Razza, presidente dell’associazione, Mario Capucciati, Fabio Rogledi e Massimiliano Bengalli, hanno raccontato la nascita del progetto e come questo, anno dopo anno, sia cresciuto fino a diventare una concreta opportunità per promuovere l’intera Val Tidone.

Il percorso è lungo circa 69 km ed è percorribile a piedi, in bicicletta e a cavallo. Lungo il sentiero si trova la segnaletica che indica il percorso (verso la Sorgente, verso la Diga del Molato oppure verso al foce del Tidone nel Po) e anche alcuni segnali che mostrano le relative distanze in chilometri.

I volontari del Sentiero e i rappresentanti delle Pro Loco valtidonesi hanno inoltre ricordato come “solamente grazie al lavoro di squadra, al supporto delle istituzioni, sponsor privati, professionisti, operatori commerciali e associazioni, si possa creare un progetto serio e duraturo per valorizzare e promuovere turisticamente la Val Tidone”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.