PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Lega: “Finalmente giustizia per Asia Bibi”

Più informazioni su

“Si è sempre detta innocente. Oggi l’assoluzione. Finalmente è stata fatta giustizia per Asia Bibi. La sentenza della Corte Suprema del Pakistan ha assolto in appello questa mattina Asia Bibi, evitandole così l’impiccagione per il reato di blasfemia, dopo 3.421 giorni”.

Così Massimo Polledri (Lega Nord): “È una notizia positiva e importante – afferma – per tutte le minoranze: non si potevano lasciar dominare gli estremisti. Un segnale anche per Paul Bhatti, fratello del ministro cattolico Shabaz Bhatti, ucciso in un attentato terroristico il 2 marzo del 2011”.

“È stata fatta giustizia in nome della libertà di religione, la madre di tutte le libertà: bisogna cercare di fermare ogni tipo di discriminazione religiosa e tutelare tutti i cristiani che vivono nei paesi musulmani.”

“Nessuno potrà dare indietro gli oltre tremila giorni persi lontana dalla sua famiglia – aggiungono i consiglieri comunali Lorella Cappucciati e Marco Montanari – ma ora Asia Bibi è finalmente libera”.

“Una decisione importante per tutte le donne perseguitate e discriminate nel mondo; e per noi a Piacenza, al lavoro da tempo per trovare il modo di ospitarla come cittadina onoraria e liberarla dagli estremisti che non rispettano le minoranze religiose.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.