PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Polledri (Lega): “Nonni baluardo della società”

Più informazioni su

“Il ruolo dei nonni è fondamentale, colonne portanti nelle famiglie di oggi; sono simbolo di amore, tradizione e identità”. Così Massimo Polledri, Assessore alla Famiglia al Comune di Piacenza

“Guidano, accompagnano, intrattengono, crescono. In Italia ne abbiamo circa 12 milioni e in più di una famiglia su tre (37%) i nonni aiutano il bilancio domestico nonostante il 63,1% dei pensionati prenda meno di 750 euro al mese (dati Inps)”.

“È fondamentale, per continuare ad alimentare questa tradizione, che i nonni vadano in pensione per potersi occupare della famiglia e crescere così i propri nipoti a tempo pieno: il lavoro più gratificante del mondo”.

“La società consumistica troppo spesso invece li considera un peso, soprattutto quando si ammalano, senza capire la loro reale importanza nella nostra quotidianità e nelle crescita delle nuove generazioni.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.