PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo presidente della Provincia, in 580 al voto. Barbieri unica candidata

Le elezioni del nuovo Presidente della Provincia si svolgeranno, come noto, mercoledì 31 ottobre 2018 come stabilito dal Decreto Legge 91/2018. Le operazioni di voto avverranno dalle ore 8 alle ore 20 nella sede della Provincia di Piacenza, in Corso Garibaldi 50, nella sala Garibaldi posta al piano terra.

Il Presidente della Provincia è eletto dai sindaci e dai consiglieri comunali: in tutto circa 580 elettori, ma il numero definitivo sarà formalizzato ufficialmente il 30 ottobre prossimo.

Il corpo elettorale provinciale di Piacenza è suddiviso in cinque fasce demografiche al fine di proclamare gli eletti con il metodo del voto ponderato che assegna un peso diverso ai comuni a seconda del numero di abitanti; per ciascuna fascia, è prevista una scheda elettorale di colore diverso.

L’elezione del Presidente della Provincia avviene sulla base della presentazione di candidature e l’unica candidatura presentata e ammessa alla carica di Presidente è quella di Patrizia Barbieri, attuale sindaco di Piacenza.

Sul sito web dell’Amministrazione provinciale vengono pubblicate tutte le informazioni e i documenti aggiornati, relativi alla procedura elettorale in corso (http://www.provincia.pc.it/pagina.php?IDpag=918&idbox=1&idvocebox=968)

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di voto e, a seguire, il Presidente dell’Ufficio elettorale, assolti gli adempimenti di competenza, darà atto del risultato elettorale con la proclamazione del Presidente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.