Pro in trasferta con il Gozzano, Giannichedda “Servirà una grande gara” (DIRETTA dalle 20.30)

Più informazioni su

Pro Piacenza in campo questa sera nel posticipo sul campo di Vercelli contro il Gozzano (DIRETTA su PiacenzaSera dalle 20.30).

La formazione di Giannichedda è protagonista di un ottimo avvio di stagione, certificato anche dall’ultimo blitz sul campo dell’Olbia grazie alla rete del figlio d’arte Maldini: 7 punti per i rossoneri che veleggiano nelle zone altissime della classifica.

“Abbiamo voglia di fare un’altra grande partita – le parole del tecnico alla vigilia -, sarà un match complicato ma noi andiamo sempre in campo per fare la nostra gara e cercare di portare a casa più punti possibili. Dovremo giocare consapevoli della nostra forza e fare le cose che sappiamo”. Tutti a disposizione in casa Pro, fatta eccezione per Polverini alle prese con un infortunio.

Per quanto riguarda le vicende extra campo, in settimana ha parlato anche il presidente del club Maurizio Pannella, intervenuto per chiarire la vicenda che riguarda la presentazione di una nuova fideiussione da parte del club in sostituzione della precedente stipulata con la compagnia Finworld.

“I vertici federali – ha detto al quotidiano Libertà – ratificheranno la nostra totale regolarità sulla vicenda. Dopo aver ricevuto il rigetto di quella presentata a corredo dell’iscrizione abbiamo provveduto a presentarne un’altra con data certificata pregressa rispetto al termine del 28 settembre. Assolutamente infondate le voci che ci vorrebbero a rischio di una penalizzazione di 8 punti”.

Pannella, alla vigilia della gara, ha voluto mandare un messaggio anche alla squadra, pubblicato sui canali social del club: ”Voglio combattere per arrivare in Serie B, la squadra è competitiva, Giannichedda ha le competenze giuste e le motivazioni dei giocatori sono forti. Chi giocherà contro di noi deve essere consapevole di trovarsi di fronte una squadra costruita con cognizione di causa”.

“È vero, il campionato è lungo e le variabili sono tante ma finora ho visto grande impegno e le giuste motivazioni. Io sono convinto che questa squadra potrà fare bene, ho fiducia nei ragazzi, nello staff e sono certo che faranno bene. Dobbiamo lavorare sempre al massimo: l’asticella va alzata dopo ogni salto e l’obiettivo è quello di arrivare sempre più in alto”.

Il Gozzano dopo l’incredibile rimonta subita in casa contro il Piacenza (da 3-0 a 3-4), ha recuperato a sua volta domenica due gol di svantaggio andando ad impattare 2-2 sul campo della Pistoiese: una buona prova che è valsa alla squadra di Soda il secondo pareggio stagionale.

Foto Pro Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.