PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quasi due chili di hashish in macchina, due ragazze in manette foto

18 panetti per un chilo e 800 grammi di hashish. A recuperarli i carabinieri di Piacenza, che hanno fatto scattare le manette ai polsi di due donne.

La droga recuperata dai carabinieri

La coppia, di 22 e 28 anni entrambe italiane e residenti a Piacenza, viaggiava a bordo di una vettura che l’altra sera ha attirato l’attenzione dei militari all’uscita del casello di Piacenza Sud.

L’auto, una Punto di colore chiaro, è stata fermata. Le due ragazze sono apparse particolarmente nervose: il motivo è apparso chiaro poco dopo, quando è stato trovato l’ingente quantitativo di droga, di alta qualità, contenuto in una borsa nascosta sotto ad uno dei sedili.

A casa della 22enne è stato successivamente recuperato anche un bilancino di precisione: entrambe sono accusate di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli arresti sono scattati nell’ambito di un servizio di controllo coordinato specifico al quale hanno partecipato militari dell’aliquota operativa e radiomobile e della stazione di Piacenza Principale. L’ipotesi è che droga, proveniente probabilmente dal milanese, fosse destinata al “mercato” piacentino.

“Sono una ventina – hanno ricordato il Maggiore Stefano Bezzeccheri, comandante della Compagnia di Piacenza, e il tenente Antonio Cirella, comandante del Norm i chilogrammi di droga sequestrati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Piacenza dall’inizio dell’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.