PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Raffiche di vento sul Piacentino e alberi caduti, vigili del fuoco al lavoro foto

Raffiche di vento sul Piacentino, scatta il super lavoro dei vigili del fuoco.

Nel tardo pomeriggio di domenica 21 ottobre un’improvvisa ondata di maltempo ha toccato città e provincia, colpite da un vento particolarmente forte, che ha già causato la caduta di diverse piante, come mostrano le foto scattate dai lettori.

Particolarmente colpita la Val Tidone e la Val Luretta con diversi alberi caduti.

CALO DELLE TEMPERATURE – La situazione meteo è repentinamente cambiata dopo una domenica mite con temperature gradevoli sopra i 20 gradi.

Nelle prossime ore si verificherà un brusco abbassamento della colonnina di mercurio, con valori minimi vicini ai 7 gradi.  Massime stazionarie tra i 16 e i 19 gradi, non sono previste precipitazioni.

Il video pubblicato sulla pagina Facebook di Meteo Valnure

Numerose le chiamate dei cittadini al 115 per segnalare disagi, che si sono verificati anche in città, come mostra l’immagine sottostante, scattata nella zona della stazione ferroviaria.

Piante cadute

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.