PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Retro pericolosa all’incrocio senza aver mai preso la patente, finisce in questura

Più informazioni su

Retromarcia pericolosa sulla strada di Piacenza senza aver mai conseguito la patente di guida. Protagonista un 26enne pakistano in viaggio su una Fiat Ulisse con due giovani connazionali, tutti condotti dagli agenti delle volanti in Questura per accertamenti.

La polizia, nel pomeriggio del 26 ottobre, ha notato la vettura compiere una retro pericolosa all’incrocio cittadino tra via Fornari e via Galilei. Inoltre non comparivano indicatori di emergenza accesi e la targa non era rifrangente, come invece prevedono le norme vigenti.

Gli operatori hanno quindi fermato il veicolo per un controllo, scoprendo che nessuno dei tre occupanti, tutti di origine pakistana, era in quel momento provvisto dei documenti, oltre al fatto che il guidatore ha subito ammesso di non aver mai preso la patente.

Il gruppetto è stato condotto in viale Malta per essere fotosegnalato e in questura sono arrivati in supporto anche gli agenti della stradale.

I tre stranieri sono poi risultati tutti incensurati e muniti di regolare permesso di soggiorno, ma ciò non ha risparmiato al conducente le sanzioni previste per il suo comportamento alla guida e il fermo amministrativo del mezzo (intestato al passeggero di 27 anni e sprovvisto anche di regolare revisione) dalla durata di tre mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.