PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ricorrenza dei morti e dei santi, le cerimonie al cimitero urbano

Le cerimonie del 1° e 2 novembre al cimitero urbano di Piacenza

Giovedì 1° novembre, alle 15, il vescovo monsignor Gianni Ambrosio officerà la tradizionale funzione religiosa al cimitero urbano, nella ricorrenza di tutti i Santi. A rappresentare l’Amministrazione comunale sarà l’assessore Paolo Mancioppi.

Giovedì 2, con inizio alle 10.30, si svolgerà la cerimonia di commemorazione dei Caduti per la Patria.

Alla celebrazione della santa messa presso il Famedio, seguirà il corteo con deposizione delle corone d’alloro e, presso la lapide dei Fucilati, l’allocuzione ufficiale del vice sindaco Elena Baio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.