PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Confedilizia incontro sul “pericolo di aumento dei costi di costruzione”

“Oneri di urbanizzazione e di costruzione. Pericolo di aumento da parte della Regione”. È questo il titolo di una importante riunione organizzata dalla Confedilizia di Piacenza nell’imminenza della convocazione dell’Assemblea della Regione Emilia-Romagna che deciderà cosa fare in merito alla proposta della Giunta Regionale di approvare una nuova disciplina del contributo di costruzione.

“La nuova disciplina voluta dalla Giunta della Regione – spiega l’associazione – prevede che la determinazione del costo di costruzione sia ancorata ai valori dell’Osservatorio del mercato immobiliare (Omi), ponendosi così – come ha evidenziato più volte Confedilizia – in aperto contrasto con la normativa nazionale (la quale prescrive l’adozione di tutt’altro criterio, legato ai costi massimi ammissibili per l’edilizia agevolata) e portando inevitabilmente ad un aggravio degli stessi costi di costruzione”.

“La riunione si terrà giovedì 11 ottobre, alle ore 18, presso la Sala Einaudi della sede della Confedilizia piacentina (Piazzetta della Prefettura).

Relatori saranno l’avv. Corrado Sforza Fogliani (Presidente Centro Studi Confedilizia), il dott. Antonio Nucera (Centro Studi Confedilizia) e il geom. Gian Paolo Ultori (Presidente Collegio Geometri di Piacenza).

All’incontro sono stati invitati i Consiglieri regionali piacentini Molinari e Tarasconi (Pd), Rancan (Lega) e Tagliaferri (Fd’I) e le Associazioni di categoria. L’ingresso è libero, tutti gli interessati possono partecipare.

Per ulteriori informazioni rivolgersi presso la sede dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza (Via Del Tempio n. 29 – Piazza della Prefettura -, tel. 0523.327273 – fax 0523.309214. Uffici aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00, lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 16.00 alle 18.00; e-mail: info@confediliziapiacenza.it; sito Internet: www.confediliziapiacenza.it).

Partono i corsi per amministratori – Partono martedì 9 ottobre le nuove edizioni aggiornate dei corsi online di formazione obbligatoria – organizzati dalla Confedilizia con l’Editrice La Tribuna – per amministratori condominiali esclusivi, semiprofessionali e del proprio condominio.

La data coincide infatti con quella di inizio della periodicità dei corsi di aggiornamento condominiali. Curatore scientifico dei corsi è l’avv. Corrado Sforza Fogliani. Gli esami si svolgeranno nelle sedi provinciali della Confedilizia con consegna immediata, per i promossi, del diploma conseguito.

Per maggiori informazioni contattare la Confedilizia (Numero verde: 800400762) o l’Editrice La Tribuna (e-mail: redazione@latribuna.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.