PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Risorse, problemi e opportunità della logistica a Piacenza, il punto in un convegno

Più informazioni su

Appuntamento all’auditorium Sant’Ilario, giovedì 18 ottobre dalle 9.30 alle 12.30, con il convegno “Il settore logistico a Piacenza. Risorse, problemi, opportunità per uno sviluppo sostenibile”, organizzato dall’Amministrazione comunale con Mobility in Chain (Mic) e Istituto per la Ricerca Sociale (Irs), con la partecipazione dell’Istituto sui Trasporti e la Logistica (Itl).

Nell’occasione, dopo i saluti istituzionali del sindaco Patrizia Barbieri, saranno presentati gli esiti della ricerca che il Comune ha commissionato a Irs e Mic sulla mappatura dei servizi pubblici e di interesse generale utilizzati dagli operatori insediati a Le Mose, nonché, a cura di Itl, il focus sulle attività svolte nelle singole aree aziendali e sulle merci in entrata e in uscita.

Ci sarà spazio, alle 11, per ascoltare le esperienze e le considerazioni degli imprenditori del settore e, alle 11.30, per l’intervento del Gruppo Bertola su come stia cambiando la logistica in Italia. Alle 12 il dibattito conclusivo. L’incontro è aperto a tutti i cittadini interessati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.