Ritrovato dai soccorritori l’uomo scomparso a Coli. Trasportato a Parma foto

Ritrovato nel primo pomeriggio di giovedì, nella zona di Coli (Piacenza), l’uomo di 69 anni del quale non si avevano più notizie da diverse ore.

L'intervento dei soccorritori a Coli

È stato il formidabile fiuto di Ice, un border collie di cinque anni guidato dal conduttore Matteo, del Soccorso Alpino Ligure, a permettere il ritrovamento dell’uomo che nella sera di mercoledì 24 ottobre non aveva fatto rientro alla propria abitazione di Costiere di Coli, sull’Appennino Piacentino.

A dare l’allarme erano stati i famigliari, preoccupati per il prolungarsi dell’assenza del proprio congiunto. Già nella scorsa notte una task Force di soccorritori composta, insieme al Soccorso Alpino, da Vigili del Fuoco, Carabinieri, Assistenza Pubblica e Croce Rossa, aveva scandagliato i boschi alla ricerca della persona, purtroppo senza esito.

Questa mattina le ricerche sono proseguite, anche con l’ausilio di droni messi a disposizione dalla locale Protezione Civile, presente anche con squadre cinofile. Tra le unità cinofile impiegate è giunta dalla vicina Liguria anche quella del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico composta da Ice e il suo conduttore, che fortunatamente nel pomeriggio di oggi hanno seguito la traccia che ha poi condotto all’uomo.

L'intervento dei soccorritori a Coli

Ritrovato in condizioni di media gravità in seguito ad una caduta e con una lieve ipotermia, è stato assistito  fino all’arrivo di Elipavullo, dal quale sono sbarcati i sanitari ed il tecnico del Soccorso Alpino presente sul velivolo. Dopo averlo stabilizzato, l’uomo è stato imbarcato a bordo e trasportato all’Ospedale Maggiore di Parma.

Le sue condizioni sono serie ma non si troverebbe fortunatamente in pericolo di vita.

L'intervento dei soccorritori a Coli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.