PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I risultati del fine settimana dei Lyons U18 e U16

Più informazioni su

Un fine settembre decisamente impegnativo per i ragazzi dei Lyons Under18, senza però i risultati sperati.

I giovani bianconeri in questo ultimo weekend dimostrano di non essere riusciti ad ingranare la marcia giusta trovandosi sconfitti nell’amichevole disputata a Crema il 29 settembre e nell’annuale “Torneo Tre Leoni” contro Viadana e Benetton di domenica 30 settembre.

Partita pressoché a senso unico quella contro il Crema, che si dimostra più preparato e rimane costantemente nell’area di meta dei nostri ragazzi segnando 11 mete. Una sola marcatura riuscita per i Lyons che chiudono la giornata consapevoli del duro lavoro che dovranno affrontare in allenamento.

Crema Rugby – Lyons

Convocati: Bosini, Peveri, Figuretti, Napolitano, Bellani, Bonatti, Sirtori, Ravi, Pinto, Chiappini, Mela, Russo L., Armelloni, Zanasi, Savi, Losi, Martini, Gandolfini, Repetti, Azzini, Bart, Ugolotti, Fenucci, Cavassi, Baglioni

Ingoiato il rospo di sabato 29 settembre i Lyons ci riprovano durante l’ottava edizione del Torneo Tre Leoni disputato sul campo del Viadana domanica 30 settembre. Il primo match contro i viadanesi è molto combattuto, ma la netta superiorità vede gli avversari imporsi con un punteggio di 19 a 0. Anche il secondo incontro contro il Benetton non migliora la situazione nonostante una buona prova dei Lyons che inizialmente mettono in crisi i trevigiani. La meta non arriva, anzi il Benetton risponde molto bene e chiude la partita per 19 a 0, lasciando i Lyons al terzo posto nel torneo. Il torneo si conclude con la vittoria del Viadana che ruba il titolo al Benetton, vincitore dell’edizione 2017.

Torneo Tre Leoni
Convocati: Cattani, Bolzoni, Castagnola, Oppizzi A., Figuretti, Bongiorni, Moretto, Zanasi, Savi, Solenghi T., Tuminello, Malta N., Profiti, Molina, Dhima, Mori, Bonetti, Malta S., Baiocco, Cavassi, Oppizzi D., Repetti, Solenghi F.

UNDER 16 – Ultimo ostacolo superato con scioltezza per i ragazzi dell’Under16 sul campo Beltrametti, domenica 30 settembre. I Lyons conquistano l’accesso al campionato élite per la stagione 2018/19 grazie alla vittoria contro i Mascalzoni del Canale.

Come durante il match contro il Pesaro di domenica 23 settembre, anche in questa occasione la squadra si è dimostrata concentrata e determinata verso la vittoria chiudendo il primo tempo con 6 mete a zero per i Lyons. Il risultato è stato ottenuto grazie alla complicità di squadra, ma anche ad un determinate Nakov.

Secondo tempo più tranquillo per i nostri che controllano il match lasciando spazio ad una sola marcatura da parte degli avversari. Terminato il secondo tempo e decretata la vittoria dei Lyons è d’obbligo festeggiare con un “Branca!” insieme agli allenatori per suggellare la grande soddisfazione. Si apre allora la stagione con grandi aspettative.

U16 Lyons – Mascalzoni del Canale 46-5

Rugby Lyons: Lucchese, Nakov, Perazzoli, Teruggi, Sagaidac, Villa, Fornasari, Spezia, Montesissa, Bonetti, Salotti, Calandroni, Murano, Pozzoli, Rosellini
A disposizione: Bosoni, Dimoski, Alberici, Dallanegra, Buratti, Solar, Botti
Marcature: mt Molina, mt Molina trasf. Groppelli
Mete LYONS: Nakov (2’, 11’, 29’, 40’) Lucchese (5’, 8’), Sagaidac (19’), Villa (47’)
Trasf. Perazzoli 3/5

Foto di Gaia Barboni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.