Salita al Pordenone, in tanti all’apertura straordinaria

Prosegue con successo l’apertura straordinaria della Salita al Pordenone in occasione del Geofluid

Rinnovato successo per la Salita al Pordenone, riaperta in via straordinaria dalla Banca di Piacenza in occasione del Geofluid.

Dopo la buona affluenza del primo giorno, anche oggi ottimo l’afflusso di visitatori saliti in cupola ad ammirare gli affreschi del Pordenone attraverso il “camminamento degli artisti” recuperato dalla Banca e donato al Convento.

Tanti sono stati i piacentini che hanno approfittato della riapertura della Salita per vedere per la prima volta, o per rivedere, i capolavori di Santa Maria di Campagna.

Da registrare anche diverse presenze da fuori provincia – Bergamo e Voghera soprattutto -, dall’Inghilterra e direttamente dal Geofluid (espositori e visitatori della mostra di Piacenza Expo usufruiscono di una speciale riduzione sul prezzo del biglietto).

Anche studenti dell’Università Cattolica hanno potuto beneficiare dello speciale sconto loro riservato; a una studentessa è andata ancora meglio: ingresso gratuito perché oggi è il giorno del suo compleanno.

La Salita è aperta – sabato – con orario continuato fino alle 22 e domani – domenica – dalle 10 alle 19. E questa sera in Basilica grande concerto per organo che vuole rendere omaggio a padre Davide da Bergamo, nel secondo centenario dell’ingresso nel convento di Santa Maria di Campagna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.