Serie C in campo: per il Piace c’è la capolista Carrarese, Pro a Pisa

Più informazioni su

Prosegue a pieno ritmo il campionato di Serie C: mercoledì sera (ore 20.30) nel turno infrasettimanale doppia sfida “toscana” per Piacenza e Pro Piacenza: i biancorossi ospitano la Carrarese, rossoneri in trasferta a Pisa. Su PiacenzaSera.it aggiornamenti in diretta delle due gare.

PIACENZA – E’ uno scontro al vertice quello che attende la squadra di Franzini: al Garilli arriverà la lanciatissima Carrarese, che guida la graduatoria.

Impegno probante dunque per i biancorossi, che domenica sul campo della matricola Albissola hanno mancato il ritorno alla vittoria: occasione sprecata per il Piacenza, passata subito in vantaggio ma che non è riuscita a mettere in cassaforte il match ed è stata raggiunta nel finale.

Ancora problemi di formazione per Franzini: Porcari e Mulas fuori gioco, il tecnico dovrà fare i conti anche con le condizioni non ottimali di Nicco e Corradi.

La Carrarese, che in avanti può contare su due pezzi da novanta come Tavano e Maccarone, sta attraversando un ottimo momento certificato dal sonante 4-2 con cui i toscani si sono imposti sul Novara, che solo sette giorni prima aveva espugnato il Garilli con una prova di forza.

“Ad avversari come il Novara, la scorsa domenica, o come il Piacenza, – le parole del tecnico Silvio Baldini (che non sarà in panchina per squalifica) riportate dal sito della società – non puoi concedere nulla dal punto di vista dell’applicazione altrimenti rischiamo di complicarci la vita da soli”.

“Ogni partita ha una propria difficoltà specifica, ma con il giusto atteggiamento ci sono le carte in regola per giocare una partita di un certo tipo anche se il campionato è, come sempre, giudice e quello che risulterà al termine dei 90′ lo accetteremo”.

PRO PIACENZA – Più riposato invece il Pro Piacenza, che domenica si è visto rinviare la gara contro l’Entella per le ormai ben note vicende che riguardano il possibile ripescaggio in B della formazione ligure.

I ragazzi di Giannichedda, tra le sorprese di questo inizio di stagione, viaggeranno in Toscana per affrontare il Pisa, reduce dal successo in trasferta nel derby contro la Pistoiese.

“Il Pisa è una squadra forte, vengono da una vittoria e troveremo un ambiente caldo – inquadra la gara alla vigilia il tecnico rossonero -, sarà dura ma andiamo a fare la nostra partita. Dovremo stare attenti all’inizio, hanno giocatori con gamba e qualità e vorranno fare bene in casa. Noi stiamo bene, farò le mie scelte dopo la rifinitura”.

Foto propiacenza.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.