PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sette milioni per la nuova scuola nell’ex caserma di viale Dante

Più informazioni su

Un investimento da 7 milioni di euro, spalmato su due annualità, il 2020 e il 2021, per la riqualificazione ad uso scolastico dell’ex comando dei vigili del fuoco di viale Dante a Piacenza grazie ai fondi del Piano Nazionale dell’edilizia scolastica, proventi da alienazioni ed avanzo di amministrazione.

È questo uno degli interventi principali contenuti nel piano triennale degli investimenti su viabilità e edilizia scolastica presentati in Provincia di Piacenza, dal presidente Francesco Rolleri e dalla vice Patrizia Calza, all’assemblea dei sindaci. 

TUTTI GLI INTERVENTI PRESENTATI AI SINDACI

Ultimo incontro, questo, per l’attuale amministrazione in chiusura di mandato.

Rolleri e Calza in Provincia

Da parte di alcuni sindaci presenti come Massimo Castelli (Cerignale) e Alessandro Piva (Podenzano) sono stati fatti apprezzamenti bipartisan sulla candidatura, a presidente della Provincia, del sindaco di Piacenza Patrizia Barbieri. 

Durante l’assemblea dei sindaci non sono mancati i giudizi positivi anche all’amministrazione uscente, mettendo però in evidenza anche le necessità dei territori di competenza. 

Roberto Pasquali (Bobbio) ha riproposto lo sciopero della 45, in segno di protesta contro Anas, mentre Lucia Fontana (Castelsangiovanni) ha lamentato la situazione della 412, strada di collegamento con la Lombardia e interessata da un intenso traffico dovuto al polo logistico presente sul territorio.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.