Sit For Europe: la diversità che fa meta. Giovani ospiti dei Lyons

Più informazioni su

Mercoledì 3 ottobre il campo della sede di via Rigolli dei Lyons ha potuto accogliere sul proprio campo degli ospiti speciali.

Ragazzi provenienti da Portogallo, Finlandia e Germania hanno potuto cimentarsi in una partita di rugby touch in compagnia dei ragazzi del Rugby Lyons. La giornata rientra all’interno del progetto “Sit For Europe” a cui hanno preso parte le classi quarte di scuole superiori di Portogallo, Germania, Finlandia e Italia, nel nome del Liceo “Respighi” di Piacenza.

Il progetto, finanziato dall’Unione europea, ha lo scopo di incoraggiare l’inclusione sociale attraverso la promozione di eguali opportunità nel campo dello sport. “La promozione dell’educazione allo sport e attraverso lo sport – evidenzia una nota della società – è sicuramente principio cardine della società Rugby Lyons che ha accolto con entusiasmo la proposta dell’iniziativa da parte del liceo piacentino”.

Dopo un assaggio di rugby touch i ragazzi hanno potuto assaporare un terzo tempo con i fiocchi con alcuni dei prodotti tipici della nostra zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.