PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sottosegretario alla giustizia Morrone in visita alle Novate

Il prossimo 5 novembre il sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone visiterà il carcere delle Novate di Piacenza. A darne notizia l’Unione Sindacati di Polizia Penitenziaria.

“E’ stata accolta la nostra richiesta – spiega il segretario regionale Gennaro Narducci -, frutto dell’incontro avvenuto lo scorso 3 settembre con il Senatore Pietro Pisani e l’Onorevole Elena Murelli che avevano esposto una serie di problematiche riguardanti soprattutto la casa circondariale di Piacenza”.

“In quella sede – prosegue – furono riportate come ordine del giorno: il ripristino dei cancelli automatici e la video sorveglianza fuori uso presso il nuovo padiglione; la carenza nella distribuzione del vestiario e l’installazione di un nuovo cancello ingresso istituto da anni richiesto da questa sigla sindacale e finalmente ottenuto”.

“Il sottosegretario alla Giustizia ha comunicato che incontrerà i nostri delegati e si è reso disponibile ad accettare le nostre segnalazioni”.

“Ancora una volta – conclude Narducci – la USPP continua a mostrare vero impegno sulle tematiche riguardanti la criticità in cui versano gli istituti penitenziari e con essa la struttura piacentina, abbandonata da anni senza mai un vero interessamento da parte dei vertici della nostra Amministrazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.