PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulle strade del grande rally per le valli piacentine

ll 13 ottobre prossimo il Club Piacentino Automoto d’Epoca organizzerà la quarta edizione della “10 Ore delle Valli Piacentine”, raduno per auto d’epoca con prove di abilità.

Il CPAE, riprendendo una propria manifestazione svolta a fine anni ’90, questa volta vuole “ricordare” i fasti del famoso (e per noi piacentini leggendario) Rally delle Valli Piacentine. La gara negli anni ’70 portò l’automobilismo nostrano alla ribalta nazionale con uno dei più importanti Rallyes del panorama italiano, che ancora oggi detiene il record di partecipazioni con oltre 300 equipaggi.

Il percorso ricalcherà un classico Valli degli anni d’oro, dal Bagnolo su fino al Passo del Cerro e poi Coli, Passo di S. Barbara, Pradovera e giù in picchiata a Farini, ancora Bettola e quindi rientro a Piacenza per un totale di 160 chilometri tutti guidati e 24 prove di abilità.

PROGRAMMA

9:30/11:30 Registrazione partecipanti delle categorie: Vetture storiche, Valli Nostalgia, Abarth Club Piacenza presso il BW Park Hotel di Piacenza

11,35 Briefing per tutti i partecipanti

12,00 Partenza concorrenti Abarth Club Piacenza,Vetture Storiche e Valli Nostalgia con distanziamento di 1 minuto

13,15 Prove di abilità in piazza a Bettola

13,30 Passaggio Passo del Cerro

13,50 Prove di abilità a Perino

14 Prove di abilità in piazza XXV Aprile a Bobbio

14,30  Controllo Orario e sosta a Bobbio

14,45 Passaggio a Coli – Pradovera – Farini

16 Controllo Orario a Bettola

16 Prove di abilità in piazza a Bettola

17,05 Arrivo a Piacenza

17,30 Controllo Orario e ritiro tabella di marcia in Piazza Cavalli

20 Rientro presso il Best Western Park Hotel – Cena finale e premiazioni

Scheda di iscrizione sul sito www.cpae.it – Chiusura iscrizioni 6 ottobre 2018

120€ – Comprende la cena del sabato sera per 2 persone


200€ – Comprende la cena del sabato sera e il pernottamento in camera doppia (Hotel 4*)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.