PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tangenziale di San Polo, i lavori riprenderanno entro la fine dell’anno foto

Potrebbe essere il regalo di Natale che i piacentini aspettano da 20 anni, la realizzazione della tangenziale di San Polo – San Giorgio.

Eppure, questa volta, il sogno potrebbe realizzarsi. Entro la fine dell’anno dovrebbe completarsi l’iter autorizzativo della Regione Emilia Romagna che sancirà la ripresa dei lavori.

In Provincia, intanto, è stata siglata la convenzione per la riapertura del cantiere, tra Autovia Padana s.p.a (subentrata a Centropadane), Provincia di Piacenza e dei Comuni di San Giorgio e Podenzano.

Ad illustrare i dettagli dell’accordo, il presidente della Provincia Francesco Rolleri, la vice presidente Patrizia Calza, il dirigente del servizio Viabilità, Davide Marenghi. Presenti inoltre il sindaco di Podenzano, Alessandro Piva e il sindaco di San Giorgio Donatella Alberoni.

Proprio i due sindaci hanno espresso soddisfazione per questo importante passo, che consentirà la realizzazione di un’opera che metterà in sicurezza e ridurrà il traffico l’abitato di Crocetta, San Polo e San Giorgio.

Tra le novità contenute nella convenzione figura la possibilità di rendere agibile la nuova viabilità per stralci, in modo da alleviare subito la situazione di congestione veicolare nei Comuni interessati, previo via libera degli amministratori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.