PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, inizio di stagione positivo per le squadre del Cortemaggiore

Più informazioni su

Inizio di stagione positivo per il tennistavolo Cortemaggiore, che in attesa dell’avvio del campionato di A1, è sceso in campo con nove squadre negli altri tornei, con un en plein di vittorie nelle serie nazionali.

SERIE B-2 MASCHILE: CADELBOSCO – TECO CORTE AUTO 4-5 – In B2 la Teco Corte Auto, con Crotti nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, ha sofferto a domicilio del Cadelbosco: in vantaggio per 4-3, i padroni di casa hanno subìto la rimonta e poi il sorpasso finale del Cortemaggiore con Cappuccio vincente su Campisi e Farina su Troni. Un incontro davvero vibrante e una prima classifica che ha evidenziato organici tutti competitivi; un campionato equilibrato, nel quale il Carrara sembra sulla carta avere qualcosina in più delle altre.

CAMPISI – FARINA 3-1

TRONI – CROTTI 0-3

SANZIO – CAPPUCCIO 3-0

CAMPISI – CROTTI 0-3

SANZIO – FARINA 3-0

TRONI – CAPPUCCIO 3-2

SANZIO – CROTTI 0-3

CAMPISI – CAPPUCCIO 1-3

TRONI – FARINA 0-3

CLASSIFICA
TECO CORTE AUTO 2
CARRARA 2
MODENA 2
CASTELGOFFREDO 2
BAGNOLO 0
S.POLO 0
CHIAVARI 0
CADELBOSCO 0

SERIE B FEMMINILE – Nel primo concentramento si sono disputate le prime due giornate: squadra giovane per Cortemaggiore, con Aurora Rubini, Shanaia De La Cruz, Natalia Solis Villao e Stefania Rigolli che hanno superato in rimonta per 4-2 la bergamasca Gazzaniga e, con lo stesso punteggio, il Vallecamonica. Imbattuta e vero faro del Corte Aurora Rubini.

CLASSIFICA
TECO CORTE AUTO 4
CASTELLANA 3
MARCO POLO BRESCIA 3
MORELLI MILANO 2
GAZZANIGA 0
VALLECAMONICA 0

SERIE C-1 MASCHILE: CASTELGOFFREDO – TECO CORTE AUTO 4-5 – Bel successo per la formazione magiostrina contro una squadra molto accreditata. Francesco Colombi, Andrea Zaniboni e Roberto Parma hanno battagliato punto su punto; Colombi strappava un punto pesante su Bianchini, poi sul 4-4 ci pensava Parma a ribaltare il pronostico nella sfida contro il favorito Pezzi.

CLASSIFICA
TECO CORTE AUTO PUNTI 2
REGGIO EMILIA 2
VERONA 2
POVIGLIO 2
VILLA D’ORO MODENA 2
BESENELLO 0
FORTITUFO BOLOGNA 0

LE ALTRE SERIE REGIONALI – Negli altri quattro campionati, sei le squadre impegnate, Cortemaggiore sconfitto solo in D1: da rimarcare le vittorie in D2 e D3 con organici composti da giovani e giovanissimi.

SERIE C-2 MASCHILE
ARSENAL – TECO CORTE AUTO 4-5

SERIE D-1 MASCHILE
CASALGRANDE – TECO PROGETTO CASA 5-0

SERIE D-2
TECO FODDLAB – AUDAX 5-2
POVIGLIO – TECO PROGETTO CASA 1-5

SERIE D-3
TECO FOODLAB – VITTORINO DA FELTRE 5-2
S.PAOLO – TECO EBSIRO 1-5

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.