Tennistavolo, inizio di stagione positivo per le squadre del Cortemaggiore

Più informazioni su

Inizio di stagione positivo per il tennistavolo Cortemaggiore, che in attesa dell’avvio del campionato di A1, è sceso in campo con nove squadre negli altri tornei, con un en plein di vittorie nelle serie nazionali.

SERIE B-2 MASCHILE: CADELBOSCO – TECO CORTE AUTO 4-5 – In B2 la Teco Corte Auto, con Crotti nel doppio ruolo di allenatore e giocatore, ha sofferto a domicilio del Cadelbosco: in vantaggio per 4-3, i padroni di casa hanno subìto la rimonta e poi il sorpasso finale del Cortemaggiore con Cappuccio vincente su Campisi e Farina su Troni. Un incontro davvero vibrante e una prima classifica che ha evidenziato organici tutti competitivi; un campionato equilibrato, nel quale il Carrara sembra sulla carta avere qualcosina in più delle altre.

CAMPISI – FARINA 3-1

TRONI – CROTTI 0-3

SANZIO – CAPPUCCIO 3-0

CAMPISI – CROTTI 0-3

SANZIO – FARINA 3-0

TRONI – CAPPUCCIO 3-2

SANZIO – CROTTI 0-3

CAMPISI – CAPPUCCIO 1-3

TRONI – FARINA 0-3

CLASSIFICA
TECO CORTE AUTO 2
CARRARA 2
MODENA 2
CASTELGOFFREDO 2
BAGNOLO 0
S.POLO 0
CHIAVARI 0
CADELBOSCO 0

SERIE B FEMMINILE – Nel primo concentramento si sono disputate le prime due giornate: squadra giovane per Cortemaggiore, con Aurora Rubini, Shanaia De La Cruz, Natalia Solis Villao e Stefania Rigolli che hanno superato in rimonta per 4-2 la bergamasca Gazzaniga e, con lo stesso punteggio, il Vallecamonica. Imbattuta e vero faro del Corte Aurora Rubini.

CLASSIFICA
TECO CORTE AUTO 4
CASTELLANA 3
MARCO POLO BRESCIA 3
MORELLI MILANO 2
GAZZANIGA 0
VALLECAMONICA 0

SERIE C-1 MASCHILE: CASTELGOFFREDO – TECO CORTE AUTO 4-5 – Bel successo per la formazione magiostrina contro una squadra molto accreditata. Francesco Colombi, Andrea Zaniboni e Roberto Parma hanno battagliato punto su punto; Colombi strappava un punto pesante su Bianchini, poi sul 4-4 ci pensava Parma a ribaltare il pronostico nella sfida contro il favorito Pezzi.

CLASSIFICA
TECO CORTE AUTO PUNTI 2
REGGIO EMILIA 2
VERONA 2
POVIGLIO 2
VILLA D’ORO MODENA 2
BESENELLO 0
FORTITUFO BOLOGNA 0

LE ALTRE SERIE REGIONALI – Negli altri quattro campionati, sei le squadre impegnate, Cortemaggiore sconfitto solo in D1: da rimarcare le vittorie in D2 e D3 con organici composti da giovani e giovanissimi.

SERIE C-2 MASCHILE
ARSENAL – TECO CORTE AUTO 4-5

SERIE D-1 MASCHILE
CASALGRANDE – TECO PROGETTO CASA 5-0

SERIE D-2
TECO FODDLAB – AUDAX 5-2
POVIGLIO – TECO PROGETTO CASA 1-5

SERIE D-3
TECO FOODLAB – VITTORINO DA FELTRE 5-2
S.PAOLO – TECO EBSIRO 1-5

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.