PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentano furto di rame, 51enne fermato e arrestato dopo l’inseguimento

Nella notte tra domenica 21 e lunedì 22 ottobre tentano furto alla ditta Azimut di Sariano di Gropparello (Piacenza), ma vengono interrotti dall’arrivo di una pattuglia Ivri.

Durante un controllo delle guardie giurate due ladri sono stati sorpresi mentre cercavano di caricare cavi di rame su un furgone. Uno dei due si è subito dato alla fuga a piedi, il secondo, un 51enne bulgaro, è salito sul mezzo ed è stato bloccato dopo un rocambolesco inseguimento che ha coinvolto sei pattuglie Ivri insieme ai carabinieri del radiomobile.

La sua fuga si è conclusa nei pressi dell’imbocco del casello di Piacenza Sud, quando nell’affrontare una rotonda a causa dell’alta velocità ha perso il controllo del mezzo finendo contro un guard rail e poi contro due auto delle guardie giurate.

L’uomo, con precedenti alle spalle per furto, è stato fermato e arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. La refurtiva è stata recuperata e consegnata ai legittimi proprietari. Altri accertamenti sono in corso da parte dei carabinieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.