PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna “Giovanarte”, in gara anche illustrazione e fumetto. Iscrizioni fino al 30 novembre

Un concorso per promuovere l’arte giovanile di Piacenza e non solo. Va in scena la quarta edizione di “Giovanarte, under 35 a concorso”; la novità dell’edizione 2018 è la presenza di una quarta categoria, ovvero “Illustrazione e fumetto”.

Il concorso è promosso dall’associazione culturale “Amici dell’arte”, e la presenza in giuria di esperti d’arte garantirà valutazioni qualificate.

GUARDA IL BANDO E IL REGOLAMENTO DEL CONCORSO

La pubblicazione del catalogo nonché la pubblicità in varie forme permetterà ai giovani artisti di farsi conoscere. Il tema del concorso è libero e le iscrizioni sono aperte fino al 30 novembre.

Sono previste 4 categorie a cui iscriversi:
1. “Pittura”: opere realizzate con qualsiasi tecnica
2. “Scultura e installazioni”: opere realizzate con qualsiasi tecnica e materiale;
3. “Fotografia”: opere stampate su vari supporti, in bianco e nero o a colori.
4. “Illustrazione e fumetto”: opere realizzate anche in digitale

La candidatura è riservata ad artisti residenti e/o nati a Piacenza e nelle province limitrofe (Cremona, Lodi, Parma e Pavia) che non abbiano ancora compiuto il 35° (trentacinquesimo) anno di età al 22 settembre 2018. Ogni candidato può presentare un massimo di 2 opere (anche non inedite) ed è consentita la partecipazione ad una sola categoria.

Gli artisti iscritti parteciperanno alla mostra prevista dal 15 dicembre al 13 gennaio 2019 nella sale dell’Associazione.

Le opere, incluse le vincitrici, resteranno di proprietà dell’artista e i partecipanti, avranno diritto alla pubblicazione gratuita dell’opera presentata, sul catalogo della mostra.

CONTATTI – Associazione “Amici dell’arte”, Via San Siro 13, 29121 Piacenza
Tel. 0523.335253. E-Mail info@amicidellarte.pc.it.
Orari di apertura: da mercoledì a domenica dalle 16 alle 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.