PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia aerea di Linate, Piacenza si unisce al ricordo delle vittime

Più informazioni su

Lunedì 8 ottobre, nel 17° anniversario della tragedia aerea di Linate in cui persero la vita i piacentini Luca Polastri, Simone Agosti e Marco Moroni, il sindaco Patrizia Barbieri parteciperà alla celebrazione eucaristica che si terrà alle 10.30 nella basilica di Sant’Ambrogio, a Milano.

La cerimonia religiosa sarà presieduta dal vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni. Come ogni anno, nella triste ricorrenza, verrà deposto anche l’omaggio floreale dell’Amministrazione comunale ai piedi della stele commemorativa collocata nei giardini “Vigili del Fuoco”, tra via Serravalle Libarna e via Tortona all’Infrangibile.

Già nella serata di domenica 7, sarà invece il consigliere Nicola Domeneghetti a rappresentare la città al Teatro alla Scala, in occasione del tradizionale concerto in memoria delle 118 vittime promosso dal Comune di Milano e dalla Fondazione “8 ottobre 2001”.

La Filarmonica della Scala, diretta dal Maestro Diego Fasolis, eseguirà brani di Mozart e Beethoven.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.