PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre giorni di apertura straordinaria per il Pordenone in occasione di Geofluid

Apertura straordinaria della Salita al Pordenone, il 5-6-7 ottobre in Santa Maria di Campagna, in occasione della mostra internazionale Geofluid in programma a Piacenza Expo.

L’iniziativa è stata presentata nella sala Ricchetti della Banca di Piacenza, da Pietro Boselli, vice direttore dell’istituto di credito che ha reso possibile, senza finanziamenti pubblici, l’apertura del camminamento in cupola, e del sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri. Il Comune di Piacenza è, infatti, proprietario della basilica di Santa Maria di Campagna.

Un’apertura straordinaria che dimostra attenzione e sensibilità verso le potenzialità turistiche e attrattive della nostra città, in concomitanza con un evento come Geofluid, che porterà in città numerosi operatori e visitatori stranieri, ha sottolineato il sindaco Barbieri, ringraziando la Banca di Piacenza.

Il presidente Giuseppe Cavalli di Piacenza Expo sottolinea come questa collaborazione “dimostri la volontà di fare squadra per il bene della città”.

Pordenone salita in ottobre

Tra gli eventi collaterali di questa apertura straordinaria figura anche il concerto in programma sabato 6 ottobre alle 21, in Santa Maria di Campagna. Un omaggio a padre Davide Da Bergamo, con Paolo Bottini al grande organo Serassi, il coro della basilica di Santa Maria di Campagna diretto da Ivano Fortunati, accompagnato al piccolo organo Serassi da Leonardo Calori. 

Geofluid è una delle mostre di maggior importanza di Piacenza Expo, si tiene con cadenza biennale e vede, per l’edizione 2018, un incremento del 10 per cento degli espositori, che raggiungeranno quota 280. Un risultato lusinghiero che, sicuramente, porterà ancora più visitatori in città.

Per maggiori informazioni sulla visita straordinaria in cupola, è possibile visitare i siti internet www.bancadipiacenza.it, www.salitaalpordenone.it, www.midaticket.it

Prenotazione obbligatoria, biglietto scontato a 5 euro per i visitatori di Geofluid. Sarà attivo il servizio di custodia animali, durante l’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.