PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Triathlon olimpico, Molinari e Pezzati ai campionati italiani

Triathlon olimpico, i piacentini Tania Molinari e Michele Pezzati ai Campionati Italiani Elite e U23 di Triathlon Olimpico, in corso sabato 6 ottobre dalla spiaggia di Lerici.

Gli atleti sono stati impegnati nel kilometro e mezzo del percorso natatorio nel Golfo dei Poeti, poi 40 km di bicicletta sulle dure salite dell’entroterra e i 10 km finali di corsa sul lungomare del paese ligure.

Tania Molinari appena reduce dalla gara di Campionato Italiano di Triathlon Sprint disputata la domenica precedente a Lignano Sabbiadoro dove aveva conquistato un posto nella top ten tricolore con un’ottima 8ª posizione assoluta in classifica, ha ottenuto una meritata wild card che le ha permesso di essere nella starting list anche di questo campionato italiano su distanze olimpiche.

L’ultima parte di stagione ha regalato a Tania un periodo costellato di vittorie in svariate gare prestigiose quali Ledro, Fidenza, Cremona e Piacenza. Purtroppo questa volta a Lerici, località che l’aveva vista vincente nel triathlon sprint dello scorso maggio, Tania è stata costretta al ritiro a causa di una caduta in bicicletta.

Fortunatamente nessuna conseguenza per lei se non il rammarico di non aver potuto finire una gara, cosa che non le capitava da ben 5 anni, ma l’atleta, come è nel suo carattere, si è detta già pronta a scendere in campo domenica prossima nella gara casalinga del Duathlon della Primogenita.

Michele Pezzati si è conquistato la possibilità di sfidare i migliori atleti italiani in questo triathlon tricolore grazie all’ottimo piazzamento ottenuto al Triathlon Olimpico di Peschiera lo scorso 15 settembre. La nona posizione ottenuta in quella occasione, da considerarsi un piazzamento straordinario visti i circa mille partenti, gli ha permesso di scalare il rank nazionale e ottenere meritatamente un pettorale per scendere in campo anche a Lerici.

Dopo una gara resa ancor più dura dalle pioggia durante la frazione di bicicletta, Michele taglia il traguardo 28° e si tributa il giusto onore al cospetto di atleti plurititolati. Un’altra bella soddisfazione per l’atleta del Piacenza Triathlon Vittorino che ha dimostrato di essere in continua crescita, anche lui sarà in gara domenica prossima per conquistare il titolo provinciale di duathlon.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.