Ucid, rinnovato il consiglio direttivo. Ghittoni confermato presidente

Ucid, rinnova il consiglio direttivo, Giuseppe Ghittoni confermato presidente. L’Assemblea dei soci della Sezione di Piacenza dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, ha nominato i seguenti componenti del Consiglio Direttivo per il triennio 2018–2021: Gabriele Conni, Marco Corradi, Angelo Gardella, Guido Fornasari, Roberto Gatti, Giuseppe Ghittoni, Fabio Leggi, Stefano Lunati, Angelo Manfredini, Stefano Sfulcini e Claudio Vologni.

Lo stesso Consiglio ha poi confermato all’unanimità per il triennio 2018-2021 Giuseppe Ghittoni Presidente, Roberto Gatti Vice Presidente e Tesoriere, Angelo Gardella Segretario. I Consiglieri hanno ringraziato Ghittoni, Gatti e Gardella per il loro operato nel triennio precedente. Il loro rinnovo è la miglior conferma dell’apprezzamento per il lavoro intrapreso.

L’Ucid Federazione Nazionale è un’associazione privata di fedeli, senza fini di lucro, costituita il 31 gennaio 1947. Ne fanno parte imprenditori, dirigenti, quadri d’impresa e delle amministrazioni pubbliche, liberi professionisti, docenti universitari, che si impegnano a vivere da cristiani la responsabilità dei “primi” nel lavorare “in verità”.

I principi ispiratori dell’Ucid sono la centralità della persona umana; l’equilibrato utilizzo dei beni della terra; il sano e corretto esercizio dell’impresa e della professione; il favorire il progresso economico e sociale; la propagazione del Vangelo e dei valori cristiani nell’impresa, nella famiglia e nella società, secondo le indicazioni della Dottrina Sociale della Chiesa.

L’Ucid promuove convegni, incontri di formazione, gruppi di lavoro a livello regionale e nazionale, borse di studio. La struttura dell’Ucid è di tipo federativo e si articola in 16 Gruppi Regionali e 88 Sezioni Provinciali e Diocesane. Sono oltre 3.300 i soci su tutto il territorio nazionale. L’Ucid Piacenza ha sede nel Campus piacentino dell’Università Cattolica: tel. 0523 599389.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.