PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un punto di penalità per il Pro. L’Assocalciatori: “Senza stipendi la squadra non gioca”

Un punto di penalità da scontarsi in questa stagione, 500 euro di ammenda e sei mesi di inibizione per l’ex presidente Alberto Burzoni e il dirigente Carlo Sella.

Queste le decisioni del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare nei confronti del Pro Piacenza per il ritardo nella presentazione della fideiussione necessaria per l’iscrizione al campionato.

LA NOTA DELLA FIGC

Una penalizzazione alla quale andrà sommata quella per il mancato pagamento di stipendi e contributi. Sulla delicatissima questione societaria, dopo la messa in mora da parte dei giocatori e la proclamazione dello stato di agitazione, si registra l’intervento di Umberto Calcagno, vicepresidente dell’Assocalciatori: la squadra potrebbe non scendere in campo domenica contro la Lucchese.

“Se non si paga non si gioca – le sue parole riportate dal sito tuttoc.com – Se non arriveranno venerdì gli stipendi, i giocatori piacentini domenica non scenderanno in campo. La situazione è diventata insostenibile,  i ragazzi sono abbandonati a loro stessi, è saltata la normale preparazione degli allenamenti: non c’è un’organizzazione degna di questo nome. Pensate che manca anche il preparatore atletico, una situazione che nulla ha a che vedere col professionismo ed è irrispettosa dei ragazzi”.

“Spero che da qui a venerdì possano esserci segnali positivi dal punto di vista organizzativo e, soprattutto, avvenga il pagamento degli stipendi. Con la Lega Pro, intanto, cercheremo di capire se sono disponibili risorse di sistema che possano rendere meno gravoso il sostentamento dei calciatori: gran parte di loro ha problemi a stare lì, c’è gente cacciata di casa perché non ha pagato l’affitto dal momento che non ha mai ricevuto un euro”.

11 I CLUB PENALIZZATI – Oltre al Pro Piacenza, il Tribunale Federale ha inflitto 11 punti di penalizzazione alla Lucchese, 8 per il Matera, 3 per il Cuneo, 2 per il Monopoli e 1 per Siracusa, Juve Stabia, Rende, Trapani, Triestina e Arzachena.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.