Come uscire dalla crisi sociale? Martedì dialogo con Aldo Bonomi

Più informazioni su

Come uscire dalla crisi sociale? Ne parla Aldo Bonomi a Piacenza. L’appuntamento è per martedì 2 ottobre alle ore 18, a Palazzo Ghizzoni Nasalli, dove il sociologo Aldo Bonomi, in dialogo con il professor Franco Timpano, chiuderà il ciclo di iniziative organizzate dal Pd provinciale per la Festa diffusa intitolata “Ripartiamo insieme”.

Bonomi, esperto di sistemi territoriali, premiato a Cerignale come “Amico della montagna”, autorevole commentatore del Corriere della Sera, tra le altre numerose attività, ha scritto diversi libri come, ad esempio, “Alle radici del malessere del Nord” e “Il capitalismo in-finito. Indagine sui territori della crisi”.

All’incontro porterà il suo saluto anche il Segretario regionale del Pd Paolo Calvano. “Con il contenuto del professor Bonomi cercheremo di abbozzare alcune risposte ai tanti perché sul malessere delle comunità cittadine – sottolinea il Segretario provinciale dei Democratici Silvio Bisotti – interessante è la sua idea che dalla crisi delle realtà occidentali non si possa uscire solo con ricette di tipo “economicista”.

Colgo l’occasione – conclude Bisotti – per ringraziare tutti gli ospiti che hanno partecipato alle iniziative e le numerose persone che vi hanno preso parte indicandoci così la strada giusta da proseguire”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.