PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via oro e diamanti per 15mila euro, poi tentano di aprire una cassaforte

Via oro e diamanti per almeno 15mila euro da un’abitazione di Corso Vittorio Emanuele a Piacenza, poi dal balcone salgono in un appartamento del secondo piano e cercano di aprire la cassaforte.

Doppio colpo mattutino in centro storico, dove ignoti lunedì 1 ottobre hanno raccolto un ingente bottino.

Le volanti della polizia sono state chiamate per il sopralluogo di furto intorno alle 19.30 da una 39enne piacentina, che al rientro, dopo essersi assentata per tutto il giorno, ha scoperto l’intrusione.

La donna ha trovato la porta d’ingresso forzata e tutte le stanze a soqquadro, da cui sono spariti diversi preziosi per un valore almeno di 15mila euro.

I ladri hanno poi raggiunto il balcone dell’appartamento e sfruttando una scala hanno raggiunto il ballatoio soprastante, dove hanno forzato la porta finestra di un’altra abitazione. Una volta all’interno hanno cercato, senza tuttavia riuscirci, di scassinare una cassaforte, che presentava evidenti segni di effrazione.

La proprietaria, una 50enne, non era ancora in grado di stabilire se fosse stato rubato qualcosa.

Le indagini della polizia sono in corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.