PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via vai sospetto dalla palazzina, i carabinieri trovano 700 grammi di hashish. 62enne in manette foto

Più informazioni su

700 grammi di hashish in casa, 62enne in manette a Fiorenzuola (Piacenza).

L’operazione, condotta dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile insieme ai colleghi della stazione del capuologo della Valdarda, è scattata nella giornata di mercoledì, dopo che i militari avevano notato un sospetto andirivieni di persone dall’interno di una palazzina.

Un continuo via vai che ha fatto scattare una serie di accertamenti, dai quali – spiegano dal Comando di Fiorenzuola –  è emerso come quel civico fosse un punto di approvvigionamento di stupefacente per alcuni consumatori della zona.

Una volta individuata l’esatta ubicazione dell’abitazione dove gli acquirenti entravano per l’acquisto della droga, a conclusione della perquisizione domiciliare l’inquilino 62enne veniva trovato in possesso di 700 grammi di hashish, parte all’interno di un armadio e altro su una scrivania adibita a tavolo per il frazionamento e pesatura delle dosi da vendere ai vari clienti.

Contestualmente venivano sequestrati una tronchese, per la suddivisione dei panetti di hashish, un bilancino, un telefono cellulare e 95 euro ritenuto provento dell’attività di spaccio.

L’uomo, disoccupato e incensurato, dopo gli adempimenti di legge è stato condotto al carcere delle Novate: a seguito dell’udienza di convalida è poi stato scarcerato e rimesso in libertà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.