Vigor Carpaneto, probante test casalingo contro la Pergolettese

Più informazioni su

Domenica alle 15 al “San Lazzaro” la squadra di Stefano Rossini – reduce da quattro risultati utili consecutivi – sfida i gialloblù cremaschi, secondi in classifica in coabitazione. La guida al match

CARPANETO (PIACENZA), 20 OTTOBRE 2018 – Appuntamento suggestivo al “San Lazzaro” di Carpaneto, dove domani (domenica) alle 15 la Vigor sfiderà un avversario blasonato per la serie D come la Pergolettese, compagine cremasca ospite nel match della sesta giornata del girone D.

La squadra di Stefano Rossini arriva da una striscia di quattro risultati utili consecutivi (vittorie contro Sasso Marconi e San Marino e successivamente i pareggi contro Adrense e Lentigione) che hanno fruttato otto punti in un positivo avvio di campionato per i biancazzurri. Dopo l’1-1 di domenica in terra reggiana, Fogliazza e soci tornano davanti al pubblico amico contro una squadra che si candida a essere protagonista nel campionato.

“La Pergolettese – spiega Rossini – è una formazione molto fisica, tecnica ed esperta ed è una delle squadre che potrà provare a vincere il campionato, anche se ovviamente poi ce ne riuscirà soltanto una. Per noi, ogni partita va giocata con la volontà di arrivare a determinare con la manovra, non di adattarci all’avversario, anche se poi in 90 minuti si giocano più partite in una. Siamo riusciti a farlo anche a Modena nonostante la sconfitta, poi a volte ci sono gli avversari che non ti fanno giocare come vorresti. La strada da seguire domenica? Giocare in modo tecnico ad alta intensità”.

Rispetto a domenica scorsa, l’infermeria biancazzurra contempla anche il giovane Elia Favari (2000), uscito al 3’ a Lentigione dopo uno scontro fortuito di gioco. Gli accertamenti svolti in settimana hanno evidenziato una lesione di secondo grado al collaterale mediale del ginocchio sinistro; per lui, uno stop di circa un mese e mezzo.

L’AVVERSARIO – La Pergolettese è allenata da Ivan Del Prato e condivide la seconda piazza in classifica a quota dieci punti. Domenica scorsa, la formazione cremasca ha superato il Mezzolara (2-1) nel match casalingo al “Voltini” e ora cercherà di rimanere a contatto con le primissime posizioni della graduatoria provando a far risultato anche al “San Lazzaro” di Carpaneto.

“La vittoria di domenica – afferma Del Prato alla vigilia della partita – ha dato entusiasmo e carica. Ora affrontiamo il Carpaneto, un’ottima squadra con giocatori importanti come Mastrototaro e Mauri a centrocampo, Rantier in avanti e con una coppia centrale difensiva esperta.

In questo avvio di campionato non abbiamo ancora vinto in trasferta e cercheremo di farlo, a patto di mettere in campo aggressività, dote molto importante in questa categoria”.

Del Prato potrebbe riproporre l’undici di partenza di domenica scorsa, probabilmente con un’alternativa in meno, con il centrocampista Cazzamalli (inizialmente in panchina contro il Mezzolara) alle prese con un problema fisico e destinato a restare ai box in favore del giovane Facciolla (2000).

Contro la Vigor non ci saranno il portiere Lancini e il difensore Fabbro (ex Avellino in serie B), entrambi infortunati. Possibile ingresso a partita in corsa per Stefano Franchi, attaccante noto agli appassionati del calcio piacentino insieme ai centrocampisti Cazzamalli e Schiavini per le loro militanze tra Piacenza e Pro Piacenza.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Vigor Carpaneto 1922 e Pergolettese sarà l’arbitro Gabriele Gandolfo della sezione AIA di Bra (Cuneo), coadiuvato dagli assistenti Matteo Nigri di Trieste e Marco Munitello di Monfalcone. Due stagioni fa, Gandolfo diresse Vigor-Fidentina (3-0) nel campionato di Eccellenza.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.
Vigor Carpaneto 1922:
prima giornata: Modena F.C. 2018-Vigor Carpaneto 1922 1-0
seconda giornata: Vigor Carpaneto 1922-Sasso Marconi 2-0
terza giornata: San Marino-Vigor Carpaneto 1922 1-2
quarta giornata: Vigor Carpaneto 1922-Adrense 0-0
quinta giornata: Lentigione-Vigor Carpaneto 1922 1-1
Pergolettese:
prima giornata: San Marino-Pergolettese 2-2
seconda giornata: Pergolettese-Adrense 1-0
terza giornata: Pergolettese-Lentigione 1-0
quarta giornata: Reggio Audace-Pergolettese 5-0
quinta giornata: Pergolettese-Mezzolara 2-1

DOMENICA E’ ANDATA COSI’… – Questi i tabellini dei più recenti impegni delle due formazioni.

LENTIGIONE-VIGOR CARPANETO 1922 1-1
LENTIGIONE: Faccioli, Traore, Toma, Zagnoni, Rea (67’ Terzoni), Bertoli, Ghidoni (63’ Zamble), Roma, Fanti (59’ Maffezzoli), Tamagnini, Vitiello (87’ Pescatore). (A disposizione: Cheli, Crescenzi S., Denti, Buffagni, Crescenzi C.). All.: Salmi
VIGOR CARPANETO 1922: Vagge, Tosi, Favari (3’ Rossi), Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Abelli, Rantier (70’ Burgazzoli), Mauri (67’ De Micheli), Odianose (61’ Carrozza). (A disposizione: Errera, Bonini, Rossini M., Singh, Rizzitelli). All.: Rossini S.
ARBITRO: Leotta di Acireale (assistenti Persichini e Singh di Macerata)
RETI: 7’ Rantier (V), 8’ Tamagnini (L)
NOTE: Recupero 1’ e 5’, corner 5-5. Ammoniti Baschirotto, Rossi (V), Terzoni (L). Allontanato all’80’ dalla panchina il fisioterapista Matteo Burgazzi (V) per proteste

PERGOLETTESE-MEZZOLARA 2-1
PERGOLETTESE: Stucchi, Muchetti, Villa, Panatti (71’ Cazzamalli), Lucenti, Bakayoko, Viola (69’ Russo), Schiavini (84’ Piras), Okyere Gullit (69’ Bortoluz), Manzoni (59’ Franchi), Morello. (A disposizione: Bruni, Manfroni, Fanti, Sofia). All.: Del Prato
MEZZOLARA: Malagoli, Grandini (46’ Mutti), Pappaianni, Dall’Osso, Ferrari (27’ Nicolini), Lo Russo (80’ Bolelli), Bertani, Menarini (66’ Chmangui), Grazhdani (46’ Mezzetti), Sala, Sereni. (A disposizione: Di Bernardino, Pelliconi, Kharmoud, Beretti). All.: Togni
ARBITRO: Rispoli di Locri
RETI: 14’ Sereni (M), 40’ Okyere Gullit (P), 88’ Franchi (P)
NOTE: Spettatori 500, recupero 2’ e 5’, ammoniti Dall’Osso, Mutti, Pappaianni (M), Viola, Bakayoko, Cazzamalli (P).

IL TURNO – Questo il programma della sesta giornata d’andata del girone D di serie D (domenica ore 15): Axys Zola-Modena F.C. 2018, Ciliverghe Mazzano-Sasso Marconi, Classe-Fiorenzuola, Crema 1908-Pavia, Fanfulla-Calvina Sport, Mezzolara-San Marino, OltrepoVoghera-Adrense, Reggio Audace-Lentigione, Vigor Carpaneto 1922-Pergolettese.

LA CLASSIFICA – Modena F.C. 2018 13, Fiorenzuola, Crema 1908, Fanfulla, Pergolettese 10, Pavia 9, Reggio Audace, Vigor Carpaneto 1922 8, Calvina Sport 7, Adrense, Mezzolara, San Marino, Ciliverghe Mazzano 6, Axys Zola 4, Lentigione, Classe 3, Sasso Marconi 2, OltrepoVoghera 1.

I BOMBER – Questa la classifica dei marcatori (prime posizioni) del girone D.
4 reti: Mangiarotti (Pavia) – 2 su rigore
3 reti: Franchi (Pergolettese) – 1 su rigore, Franchini (Pavia), Triglia (Calvina Sport), Zamparo (Reggio Audace)
2 reti: Bigotto (Fiorenzuola), Brognoli (Fanfulla) – 1 su rigore, Careccia (Ciliverghe Mazzano), De Rose (Classe) – 1 su rigore, Ferrario (Modena F.C. 2018), Grazhdani (Mezzolara), Marrazzo (Crema 1908) – 1 su rigore, Mezzetti (Mezzolara), Pagano (Crema 1908), Rantier (Vigor Carpaneto 1922), Serafini (Calvina Sport) – 1 su rigore, Spanò (Reggio Audace), Vassallo (San Marino).

Nella foto, Gianluca Rizzitelli (Vigor Carpaneto 1922)

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.