PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley Academy, ottimo risultato per Thunderblade a Zocca foto

Più informazioni su

Grande spettacolo ed un ottimo risultato per la formazione Thunderblade Volley Academy Piacenza, impegnata nello scorso fine settimana allo Young Volley Opening Tournament di Zocca (Modena).

La formazione, composta da giocatrici nate nel 2004 guidate da coach Maggipinto, è partita forte sin dalle prime sfide del girone nella mattinata di sabato superando di slancio Volley Lugo Romagna e Pallavolo Vignola con due rotondi 2-0.

La terza partita del girone ha visto le piacentine affrontare la forte compagine delle Foca Masi Bologna: una gara decisamente intensa che ha visto la Volley Academy Piacenza cedere per 2-1 dopo un primo set da cuori forti.

Nella semifinale è derby in famiglia con la DM Idrosanitaria Miovolley di coach Chiodaroli, prossima partecipante ai campionati under 16 ed under 18 provinciali che chiuderà il torneo sul terzo gradino del podio.

Dopo un avvio in equilibrio è la Thunderblade ad allungare ed a trovare la finalissima, una rivincita della sfida di sabato con le bolognesi del FocaMasi. Il primo set vede un punteggio speculare rispetto a quello della partita dei gironi: le ragazze di coach Maggipinto conducono con un solido vantaggio ma si vedono rimontare nel finale chiuso 26-24 in favore delle avversarie. Grande reazione nel secondo parziale con la Volley Academy che riaggancia il FocaMasi con un bel 25-22.

Tanto, tantissimo cuore nel set breve che vede entrambe le squadre – prossime partecipanti al campionato under 16 regionale – lottare pallone su pallone senza esclusione di colpi. La spunta con un allungo finale la formazione bolognese che vince così il torneo, ottimo banco di prova in vista delle prossime sfide in regione.

I RISULTATI DELLA THUNDERBLADE VOLLEY ACADEMY PIACENZA

LE PARTITE DEL GIRONE
In Volley Lugo-Thunderblade VAP 0-2 (12-25; 10-25)
Pallavolo Vignola-Thunderblade VAP 0-2 (20-25; 23-25)
FocaMasiSL-Thunderblade VAP 2-1 (17-25; 25-23; 15-7)

SEMIFINALE
DM Idrosanitaria Miovolley-Thunderblade VAP 0-2 (20-25; 7-25)

FINALE
Thunderblade VAP-FocaMasiSL 1-2 (24-26; 25-22; 12-15)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.