PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta gialla per rischio frane e piene dei corsi d’acqua previsioni

Più informazioni su

Allerta Gialla della Protezione Civile fino alla mezzanotte del 2 novembre, su tutta l’Emilia Romagna, per i rischi legati alle criticità idraulica, idrogeologica e temporali.

Nella giornata venerdì l’intero territorio regionale sarà interessato da piogge diffuse, localmente intense; e dal pomeriggio è possibile lo sviluppo di celle temporalesche sul settore appenninico orientale e nelle aree adiacenti.

Sulle aree interessate dai fenomeni temporaleschi non si escludono temporanee raffiche di vento forte e fulminazioni.

L’Allerta è gialla per rischio frane e piene dei corsi d’acqua: ne sono interessati i principali bacini dei fiumi romagnoli ed emiliani.

I fenomeni sono dati in attenuazione nelle successive 48 ore.

L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.