PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupa investita e uccisa sulla Statale 45 a Settima

Più informazioni su

La segnalazione arriva da un lettore, una lupa è stata investita poco prima delle 8 del 13 novembre lungo la Statale 45 in provincia di Piacenza.

La carcassa dell’animale (nella foto) è stata trovata nel tratto di strada di Ponte Vangaro, tra Niviano e Settima. L’automobilista si è fermato e ha segnalato l’incidente che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze per il conducente.

Sul posto sono giunti gli operatori del Centro recupero animali selvatici che hanno constatato il decesso dell’animale. E’ stato pertanto accertato che si tratta di una lupa di circa 30 chilogrammi, di giovane età. Con ogni probabilità è deceduta sul colpo.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali. Non è la prima volta che un lupo si spinge così a valle alla ricerca di cibo.

I predatori sono infatti sulle tracce di caprioli e cinghiali che sempre più spesso si avvicinano alla pianura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.