PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assigeco, la nuova sfida è il basket femminile: sinergia con il Fulmine Rosa

Non solo Serie A2, non solo settore giovanile, non solo minibasket: l’UCC Assigeco Piacenza apre con convinzione un nuovo orizzonte nella sua già vasta proposta sul territorio emiliano e lombardo.

E’ la pallacanestro delle ragazze la nuova sfida del club biancorossoblu, che nei prossimi mesi destinerà sempre più energie al movimento femminile attraverso una serie di iniziative che abbracceranno tutti gli ambiti, a cominciare da quello della scuola, per proseguire poi con l’attività nelle palestre gestite.

In questa direzione, sboccia la sinergia con Basket Sole Fulmine Rosa, il sodalizio piacentino che dall’anno scorso sta puntando forte sul rilancio del movimento femminile in città.

La partecipazione al campionato di Serie C donne e l’allestimento di un gruppo Under 16 tutto rosa rappresentano le basi più visibili su cui si sta concentrando il club presieduto da Laura Rovellini.

“La nostra società – conferma Andrea Bausano, General Manager di UCC Assigeco Piacenza – allarga molto volentieri la sua proposta di pallacanestro, estendendola nello specifico anche al femminile, concentrandosi soprattutto sulla fascia minibasket. Naturale per noi la sinergia con Basket Sole Fulmine Rosa, con cui già collaboriamo da oltre un anno e con cui l’intesa è massima in ogni direzione”.

“Accogliamo con grande piacere l’invito di Assigeco a correre su una strada che già ci vede impegnati da oltre un anno – precisa Laura Rovellini, presidente di Basket Sole Fulmine Rosa -. Unire le forze e le idee, soprattutto in questo momento storico, rappresenta la traccia principale per aumentare la qualità dell’offerta di pallacanestro verso la città di Piacenza, la sua provincia e i territori del lodigiano”.

Attenzione capillare alla fascia minibasket: il focus sarà soprattutto qui, nella prospettiva, poi, negli anni, di allestire gruppi Under che possano a lungo termine sfociare nella prima squadra di Fulmine Rosa.

Già calendarizzati due appuntamenti per tutte le ragazze Assigeco e Fulmine Rosa comprese nelle annate 2007-2012, a cui potranno partecipare sia le bambine che desiderano scoprire la pallacanestro, sia le bambine tesserate per società del territorio che condividano l’iniziativa:

– Sabato 12 gennaio dalle 15 alle 16.30 al Palasport di San Lazzaro,

– Sabato 9 febbraio dalle 15 alle 16.30 presso la palestra di Borgotrebbia, in via Trebbia 133.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.