Assigeco ospita Udine al Palabanca (ore 18)

Più informazioni su

L’Assigeco Piacenza torna a casa dopo due trasferte consecutive dal sapore dolceamaro ospitando, domenica 4 Novembre alle ore 18, l’APU GSA Udine per cercare di confermarsi contro un’altra big dopo la straordinaria prova dell’AGSM Forum.

I friulani dopo i due stop in fila contro le due capoliste Montegranaro e Fortitudo si è rifatta con gli interessi contro Ravenna infliggendole uno schiacciante 98-59.

L’APU d’altronde è stata costruita per essere li, subito dietro le prime, per affermarsi come possibile outsider nella corsa alla promozione. I cambiamenti in estate sono stati tanti, a cominciare dalla panchina: a prendere il posto lasciato vacante da Lino Lardo è stato Demis Cavina, capo allenatore di Imola nella passata stagione.

Proprio dall’Andrea Costa il neo coach si è portato il giovane di belle speranze (classe ’98) Lorenzo Penna che divide minuti importanti, in cabina di regia, con all’ex Tortona Marco Spanghero e col confermatissimo Mauro Pinton. Volti nuovi anche per quanto riguarda il reparto esterni con l’americano Trevis Simpson, miglior marcatore dei suoi con 19.4 punti a partita, e la certezza Riccardo Cortese a formare un tandem temibile per ogni difesa.

Sotto canestro, oltre ai confermati Chris Mortellaro e Francesco Pellegrino, sono arrivati Marshawn Powell, una delle rivelazioni dello scorso campionato con la Poderosa Montegranaro, e Salvatore Genovese, arrivato ad un passo dalle Final Four di Serie B con Firenze. A chiudere il roster un altro nuovo acquisto, sempre da Montegranaro: si tratta del giovane serbo Stefan Nikolic, messosi in mostra con buone prove all’inizio della passata stagione con la casacca del Cuore Napoli Basket.

I ROSTER

Assigeco Piacenza: 0 Diouf, 2 Montanari, 3 Bossi, 6 Ogide, 7 Jelic, 9 Formenti, 10 Antelli, 13 Graziani, 14 Piccoli, 15 Ihedioha, 21 Turini, 23 Murry, 43 Sabatini, 51 Vangelov. All: Ceccarelli.

APU GSA Udine: 1 Mortellaro, 8 Pinton, 11 Genovese, 13 Cortese, 15 Simpson, 21 Chiti, 24 Penna, 25 Nikolic, 29 Pellegrino, 33 Powell, 45 Spanghero. All. Cavina.

DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Coach Gabriele Ceccarelli: “Arrivare dalla bella vittoria di Verona, sicuramente, ci deve dare una spinta positiva per il nostro ritorno al PalaBanca dopo due trasferte consecutive. Le prossime due partite sono da considerarsi proibitive.

La prima che affronteremo sará quella con Udine, squadra costruita in estate per puntare a vincere il campionato e che puó disporre di un roster lunghissimo con 8 senior e un under di livello assoluto, per questa categoria, come Penna. Noi proveremo a giocarcela, ancora una volta, fino in fondo sapendo che i pronostici, ma anche la pressione, saranno su di loro.

Faccio un appello ai nostri tifosi per venire a sostenerci domenica perché ne avremo bisogno e vogliamo provare a regalargli una grande soddisfazione”.

Francesco Ihedioha: “Considero Udine una squadra dello stesso calibro di Verona. Sarà, dunque, necessario ripetere la grande prestazione di squadra vista sabato scorso per poter portare a casa il risultato”.

COPERTURA MEDIATICA

La partita sarà trasmessa in streaming su LNP TV PASS (https://tvpass.legapallacanestro.com/) e su Radio Sound Piacenza all’interno del programma Stadio Sound (frequenze FM: 95.0 MHz, 94.6 MHz e in streaming su http://www.radiosound95.it/).

Aggiornamenti in diretta anche sui social networks della società (Facebook, Twitter e Instagram) e da lì al sito www.uccassigecopiacenza.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.